Dove acquistare,  Fashion/Moda,  Green Fashion Teen,  Vintage/Second-hand

5 outfit per l’estate e i trend per i più giovani – Green Fashion Teen

Puoi anche ascoltare qui l’articolo: Estate – Green Fashion Teen

 

L’estate è finalmente arrivata e non possiamo assolutamente farci trovare impreparati in fatto di moda.

Che cosa ci aspetta per questa estate, che costumi indossiamo?

Sicuramente anche in questa estate 2021 vediamo gli intramontabili bikini e i costumi interi, soprattutto sgambati.

Vanno molto i costumi modello vintage, le colorazioni o le fantasie, i bikini con taglio cut out e i costumi interi.

Vediamo moltissimo: lo sgambato, sia lo slip sia per gli interi, e anche modelli più particolari tra lacci, forme, linee, tessuti e ricami originali.

Ma quali sono i capi trend dell’estate?

  • Chrochet: capi come top, abitini e magliettine, ma anche cappelli e cardigan leggeri, e la caratteristica principale è che sono realizzati all’uncinetto. Va bene il classico bianco ma va benissimo soprattutto il colore, si prediligono infatti fantasie geometriche.
  • Costumi da bagno con taglio cut out: dal classico trikini con grande cut out sull’ombelico ai costumi con effetto “ritaglio”. Ma la moda estiva da non lasciarsi sfuggire è il taglio sotto al seno.
  • Print block & color block: costumi da bagno che giocano anche con nuance vivide, energiche e vibranti. Possiamo sentirci liberi di mixare insieme anche più pattern fantasiosi, che spaziano dai motivi floreali a quelli astratti o esotici.
  • Costumi da bagno basic: costumi da bagno il cui stile basic e minimale conquista tutti. Il bikini a tinta unita è una tendenza costumi da bagno estate 2021 che non può mai mancare nella valigia per le vacanze.
  • Pantaloni a vita bassa: è un vero e proprio ritorno quello dei pantaloni a vita bassa, soprattutto jeans.
  • Capi di colore rosa: t-shirt, pantaloni, vestiti e accessori rosa avranno la meglio in questa estate 2021. Il rosa sarà il colore della stagione!
  • Bralette: un po’ reggiseno e un po’ top, comodissimo e super di tendenza. Sono perfetti per l’estate soprattutto se indossati con dei pantaloni morbidi, ma anche con un cardigan leggero sopra.
  • Costumi interi: costumi con scollatura profonda e dalle tonalità accese. Realizzati anche a costine, i modelli più utilizzati sono quelli a tinta unita, ma con dettagli particolari come spalline incrociate o decorate con strass.
  • Bikini con lacci: il bikini più gettonato della stagione, specialmente dalle ragazze, è pieno di lacci regolabili, perfetti per creare un meraviglioso nodo che abbraccia addome e fianchi.

Noi di Dress Ecode ti suggeriamo materiali e brand più sostenibili e alternativi al fast fashion. Puoi vedere qui sotto gli outfit scelti per te.

Sofia C. – Green Fashion Teen

Se hai perso l’articolo precedente di Sofia C., puoi leggerlo qui.

 

Sofia è nata e cresciuta nel nord Italia e frequenta il primo anno del liceo classico.

Si interessa di scrittura e di moda; proprio per questo ha deciso di iniziare a scrivere per Dress Ecode News: per apprendere nuove nozioni sulla moda sostenibile e per ispirare un cambiamento nel modo di vestire dei suoi coetanei, dando loro gli strumenti per scegliere in modo consapevole ed indossare capi che rispettino l’ambiente.

 

 

 

 

 

 

GREEN FASHION TEEN 

^
1. Top

2. Pantaloncini

3. Bikini

 

 

^
1. Costume

2. Infradito

 

^
1. Bikini

2. Top

3. Shorts

^
1. Costume

2. Sandalo

^
1. Bikini

2. Borsa di paglia

 

Nota di redazione

Sofia è la nostra teenager che scrive di moda sostenibile per divertimento e passione, con l’approvazione dei genitori che conosciamo da tantissimi anni.
Coinvolgere e parlare ai ragazzi di moda sostenibile è un gioco da ragazzi. Per questo abbiamo coinvolto Sofia.

La sua rubrica, dedicata a ragazzi e ragazze che desiderano non rinunciare alla moda ma hanno a cuore l’ambiente, è slow come il nostro approccio all’informazione. Sofia scrive quando ne ha piacere, compatibilmente con gli impegni scolastici, gli amici e le attività che la divertono.

Per questo un articolo su capi invernali può uscire anche in estate, ma facciamo tesoro dei suoi consigli, preparandoci per la stagione che prima o poi arriverà 🙂
Inoltre, porta pazienza se non è più disponibile un capo al link segnalato. Scegliamo principalmente articoli second-hand e può succedere che nel frattempo siano acquistati. Ci sono però tante alternative e in caso ti serva aiuto per trovarle siamo qui.

Se hai domande per Sofia scrivici! (contact_us@dressecode.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =