Companies / Aziende,  Responsible life / Stile di vita resp.

Metti a frutto la tua voce: uno strumento in più per comunicare la sostenibilità (e non solo)

Puoi ascoltare qui la live: La vita nella voce

 

Soprattutto per chi lavora nell’ambito della sostenibilità è importante utilizzare uno strumento in più che abbiamo a disposizione: la voce. Perché è un mezzo con cui possiamo far arrivare i nostri valori collegati alla salvaguardia dell’ambiente e al rispetto per le persone.

Per questo motivo con molto piacere abbiamo realizzato questa live su Instagram, che è anche una puntata del podcast Audio-à-porter, con Giulia Seganfreddo. Giulia è un’operatrice olistica della voce, fondatrice del progetto La vita nella voce. Ci racconta di come comunicare in modo autentico ciò che siamo e ciò in cui crediamo.

È una diretta pensata anche per i brand e gli artigiani che si impegnano nella sostenibilità. Se non arrivano questi messaggi, in questo momento in cui il consumatore è anche molto confuso dal greenwashing, rischiamo di avere più difficoltà a vendere il nostro servizio o prodotto collegato alla sostenibilità. Desidero tantissimo dare questa possibilità, grazie a Giulia, di utilizzare uno strumento in più, per aiutare chi davvero nel proprio lavoro si impegna a ridurre il proprio impatto sull’ambiente, aiuta altre persone, rispetta gli altri.

Verso la fine dell’episodio, Giulia analizza la mia voce, per verificare quanto sia sincera nel raccontare i temi relativi alla sostenibilità. Mi sono messa alla prova 🙂

Spero che troverai utili i consigli di Giulia, e magari proverai un percorso con lei, in modo da raggiungere i tuoi obiettivi anche grazie alla tua voce!

Puoi trovare Giulia su:

Arianna

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 8 =