![](https://i0.wp.com/dress-ecode.com/wp-content/uploads/2021/12/Very-Peri-moda-sostenibile-9.jpg?resize=1160%2C869&ssl=1)
2022 in Very Peri – Una selezione di abiti per te nel colore dell’anno
Lasciamoci ispirare anche per il nostro guardaroba dal colore scelto da Pantone per il 2022, Very Peri, che stimola inventiva e creatività personale.
Una selezione di capi (più sostenibili) preparata per te, per iniziare il nuovo anno con tante sfumature di una tinta che abbraccia le qualità dei blu con un sottotono viola-rosso. Con le nostre proposte puoi provare PANTONE 17-3938 Very Peri per esprimere attraverso i tuoi vestiti un’attitudine vivace e gioiosa.
Mostrando una spensierata sicurezza e un’audace curiosità che anima il nostro spirito creativo, il curioso e intrigante PANTONE 17-3938 Very Peri ci aiuta ad abbracciare questo alterato panorama di possibilità, aprendoci a una nuova visione mentre riscriviamo le nostre vite. Riaccendendo la gratitudine per alcune delle qualità che il blu rappresenta, integrato da una nuova prospettiva che risuona oggi, PANTONE 17-3938 Very Peri pone il futuro davanti a una nuova luce.
Viviamo in un’epoca di continue trasformazioni. PANTONE 17-3938 Very Peri è un una rappresentazione dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore. Con le tendenze nei giochi, la popolarità in espansione del metaverso e la crescente comunità artistica nello spazio digitale, PANTONE 17-3938 Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa.
> Hai un capo nella tonalità Very Peri nel tuo negozio vintage, second-hand o di moda più green ed etica? Scrivici per inserirlo nell’articolo.
- Scarpe décolleté Sandro Ferrone, Depop.
- Collana di perline vintage (1920-1930s Art Deco), Hidden Hairlooms Sales.
- Completo vintage Oleg Cassini anni 90. Giacca classica colore blu con reverse e bottoni neri. Gonna colore blu a pieghe, Dedè couture.
- Giacchina Gianni Versace Couture anni 90, in seta, con bottoni in resina trasparente con logo, Alessandra (Vestiaire Collective).
- Borsa Gianni Versace Couture anni 80, modello pochette con tracolla, chiusura con cerniera con pendente, Dedè couture.
- Gonna lurex vintage, ArmuaR Torino.
- Abito in taffetà anni ’40, Scrabble frocks.
- Cappotto vintage in cotone Laura Biagiotti, anni 80, bottoni color oro, tasche sui fianchi, Dedè couture.
- Top in morbido cotone con collo in seta, Depop.
- Scarpe Christian Louboutin, Louis Spikes Hi-Tops, Balewink.
- Piumino Kejo, Depop.
- Pull in misto cashemire e giacca in tessuto a maglia coordinata, Share Varese
- Camicia da notte lunga vintage, con dettagli in pizzo, Depop.
- Tezuk Bikini triangolo preformato, Depop.
- Pull anni 80 con fantasia geometrica, scollatura a barca, maniche leggermente a pipistrello, Doppelvintage.
- Abito midi in lino, Pavietra.
- Abito estivo, con gonna leggermente a palloncino e bottoncini rivestiti in stoffa sul retro, Depop.
- Vestito in cotone lavorato, senza maniche, con tasche laterali e collo gioiello, Depop.
- Giacca Atos Lombardini con taglio maschile, Depop.
- Completo realizzato su misura, anni 70, composto da top e gonna lunga, Retròmilla.
- Blazer vintage Vicedomini, con perline e applicazioni, Doppelvintage.
- Gonna di lana, taglio sartoriale con piega davanti e ruota, Depop.