Companies / Aziende,  Dove acquistare,  Fashion/Moda

5 brand più sostenibili di intimo per uomo

Scegliere in modo più sostenibile l’intimo per uomo può non essere semplice. La maggior parte dei nostri articoli si concentra su come vestire in modo più green ed etico, sui materiali, sulla produzione e altri processi aziendali, su un consumo più consapevole. Ci piace raccontare anche di brand e negozi dove trovare capi nuovi, per semplificare la vita quando è necessario acquistarli. L’intimo non è una tipologia di indumenti per cui possiamo facilmente attingere dal mondo second-hand. Per questo ti indichiamo 5 brand più sostenibili per uomo che puoi considerare se cerchi questi capi.

MANIERE ITALIANE

Intimo, mare e sport

“Abbiamo deciso di creare un prodotto che non riuscivamo a trovare: un intimo eco-sostenibile di qualità 100% made in Italy, che rispetti l’ambiente, chi lo produce e chi lo indossa. Abbiamo scelto di mantenere tutto il processo produttivo in Italia, dalle materie alla trasformazione e imballaggi. Il cotone utilizzato é certificato OEKO-TEX, la garanzia che il nostro intimo è assente da prodotti tossici sia per il corpo che per l’ambiente”.

LIZÈ NATURAL CLOTHING

Intimo e abbigliamento

“Dimenticati l’abbigliamento che fa sudare, che ti si appiccica addosso… da Lizè tutto è morbido e traspirante, puro e anallergico. Capi realmente sani, confortevoli e belli, da poter indossare tutti i giorni, accessibili a tutti, dalle etichette finalmente chiare e comprensibili e soprattutto sostenibili e prodotti nel rispetto di persone, lavoro e ambiente”.

Consiglio: preferisci canapa e cotone biologico.

 

NUDE.

Intimo

“Lavoriamo solo con fabbriche che condividono la nostra visione e la portano a termine ricercando e trovando continuamente modi per migliorare le loro pratiche ambientali e sostenibili. Le nostre fabbriche garantiscono un posto di lavoro libero dal lavoro forzato, offrendo ai propri lavoratori uno spazio sicuro e pagando un salario dignitoso e, naturalmente, trattando tutti con rispetto in ogni momento”.

 

SIMPLYCRIS

Intimo

“Prodotto da mani italiane (per il confezionamento esclusivamente le nostre) realizzato con componenti di provenienza certa, poi trattati con finissaggi, quelli sì, certificati e garantiti. A tutela della salute di tutti, noi per primi che indossiamo sempre quello che produciamo”. Artigianale, locale, tessuti però non biologici.

Y.O.U. Underwear

Intimo

“Tutta la nostra biancheria intima è realizzata al 100% in cotone biologico certificato GOTS ed è anche vegana approvata dal commercio equo e solidale e PETA. E con il nostro modello compri-uno-regali-due, fai la differenza ad ogni acquisto! Per ogni paio di biancheria intima che acquisti doniamo due paia all’associazione di beneficenza Smalls for All. Disponibile nelle taglie dalla S alla XXL in 6 colori classici e 5 stampe vivaci”.

Abbiamo intervistato Y.O.U. Underwear in occasione del premio Be The Change >

 

 

 

Foto di copertina: riadattata dall’originale di Esteban Bernal

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 − 7 =