About

Arianna, fondatrice di Dress Ecode®

Arianna Dress Ecode

“Desidero aiutare a salvare il mondo, rispettando le persone, gli animali e la natura. Per questo motivo è nato il progetto Dress Ecode (puoi leggere qui la missione e i valori che sono alla base >).
Desidero aiutare chi vuole adottare uno stile di vita più attento alle persone e all’ambiente, sia in ambito privato sia professionale, attraverso la diffusione di informazioni, la formazione e la consulenza ad aziende, brand e artigiani”.

“Con quasi 20 di esperienza come consulente manageriale, principalmente per HR manager in grandi multinazionali, ho analizzato, elaborato e presentato un’enormità di dati di mercato per consigliare nel modo migliore un gran numero di clienti sulle politiche gestionali. Negli ultimi anni ho deciso di unire l’interesse per le persone alla cura per l’ambiente, iniziando un nuovo percorso nella sostenibilità. Sto realizzando il sogno di far coincidere valori e obiettivi personali e professionali!

IMG_7493
IMG_2666

Dopo l’università (Economia Aziendale), non ho smesso di studiare e apprendere nuove conoscenze. Negli ultimi anni partecipo con continuità a corsi di approfondimento sulla sostenibilità sia in ambito aziendale, sia riguardo diversi aspetti della moda. Dopo aver concluso il corso Sustainable Business Strategy di Harvard Business School, mi sono convinta ancora di più che questa sia la strada giusta perché è possibile - e necessario - gestire attività in modo sostenibile.

about

Ho imparato le possibilità concrete di realizzare vestiti nel rispetto di persone e ambiente anche grazie al corso Sustainable Fashion Design al London College of Fashion. Mi piace approfondire le mie conoscenze sull’ecofashion design.
Ho seguito molti corsi sulla moda e sulla sostenibilità soprattutto all’estero.

Con il corso Green HR, ho deciso di continuare anche a seguire progetti nell’ambito delle Risorse Umane per aiutare le aziende a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità attraverso gli strumenti HR.

Partecipo a campagne sociale e ambientali e mi dedico alla pulizia degli ambienti naturali dai rifiuti. Ho partecipato alla spedizione Plastic Whale Heritage, per la pulizia delle coste norvegesi e incontro gli studenti nelle scuole raccontando la storia della balena con la plastica per accrescere consapevolezza sull’impatto ambientale dei nostri rifiuti.

Bici moda sostenibile

Cerco di seguire uno stile di vita green e sano, nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Non riesco perfettamente, ma mi impegno il più possibile. Provo a vivere in prima persona quello che divulghiamo in questo sito, imbattendomi in difficoltà e soddisfazioni che magari vivi anche in tu.
Ho deciso di dare vita a questo progetto per fare questo cammino in compagnia. La nascita di Dress ECOde, del suo nome e del suo logo con il panda, avvenuta mentre eravamo riuniti in famiglia in un momento difficile, è una bella storia da narrare, forse lo faremo e se vuoi conoscerla te la racconto volentieri. Grazie a tutti i miei familiari che allora come adesso sostengono spiritualmente questo progetto.

E grazie a te che contribuisci a rendere la nostra impronta sul pianeta più leggera"!