Chi siamo

ARIANNA

Untitled design - 1

"Ho unito Risorse Umane + Sostenibilità + Strategia + Scrittura in un mix di esperienze e competenze che fanno vedere le cose in modo nuovo e innovativo.

Sostengo i marchi nei progetti di cambiamento. Metto ordine, concretezza e coerenza nelle idee di business, delineo strategie di sostenibilità, trovo soluzioni e materiali più etici ed ecologici.

Scrivo 'green'. Trovo le parole giuste per raccontare di sostenibilità. Diffondo i principi di una moda etica ed ecologica. Esploro instancabilmente il mondo della moda e della sostenibilità. Ricerco e analizzo dati sul settore.

Insieme a un team di professionisti, che seleziono accuratamente, con competenze nella sostenibilità realizzo i progetti di consulenza".

Arianna De Biasi, laurea in Bocconi, Master in Business Administration (MBA) in gestione della moda sostenibile e certificazione in Sustainable Business Strategy di Harvard Business School. Dopo una lunga esperienza in grandi società come consulente manageriale nelle risorse umane, ha aggiunto all’interesse per le persone la cura per l’ambiente dando vita al progetto Dress ECOde e al podcast Pop-up Green.unnamed

"Partecipo a campagne sociale e ambientali. Ho partecipato alla spedizione Plastic Whale Heritage, per la pulizia delle coste norvegesi e incontro gli studenti nelle scuole raccontando la storia della balena con la plastica per accrescere consapevolezza sull'impatto ambientale dei nostri rifiuti.

IMG_7493

"Mi impegno a migliorare la vita sul pianeta rispettando le persone, gli animali e la natura. Per questo è nato il progetto Dress Ecode (puoi leggere qui la missione e i valori).
Desidero aiutare chi vuole adottare uno stile di vita più attento alle persone e all'ambiente, sia in ambito privato sia professionale.

Cerco di seguire uno stile di vita green. Provo a vivere in prima persona quello che divulghiamo in questo sito, imbattendomi in difficoltà e soddisfazioni che magari vivi anche in tu".

SULAKSHANA

Sula - Collaboration on Sustainable Fashion

Sulakshana Chemudupati si è laureata presso un importante istituto di moda in India e ha lavorato per 15 anni nel settore della vendita al dettaglio di moda come professionista del design con marchi tradizionali di successo in India e negli Emirati Arabi Uniti, cosa che ha rafforzato le sue capacità nella previsione delle tendenze, nel design e nello sviluppo del prodotto. Reagendo al crescente impatto ambientale e sociale dell'industria della moda e sostenuta dalla passione per la sostenibilità, ha completato l'MBA in Gestione della sostenibilità presso SUMAS, in Svizzera, nel 2022.

Dedita alla moda sostenibile dall'inizio del 2023, ora lavora come consulente indipendente di moda sostenibile, in Portogallo e India, con un portafoglio di progetti che coinvolgono le tendenze della sostenibilità globale, garantendo la fattibilità della moda circolare, promuovendo la trasparenza della catena di fornitura e influenzando le scelte consapevoli dei consumatori. Il suo obiettivo principale è creare prodotti e processi che diano priorità al benessere planetario e sociale.

ANNE-LAURE

abeacd97-d71d-41d2-a0f2-6e51ea202996

Anne-Laure (ma va bene Anne) Petton è nata a Lione e vive a Milano dal 2006. Nel 2017 si avvicina a un stile di vita più sostenibile. Scoprendo lo zero waste, l'autoproduzione e la necessità di ridurre la plastica, decide di aprire un profilo di divulgazione su Instagram e successivamente un Podcast sull'imperfezione che si cela in ognuno di noi quando si parla di sostenibilità. Ma non bastava: Anne voleva prendere parte attivamente a un progetto sostenibile.

Per questo entra in Dress Ecode! Insieme ad Arianna lavora alla costruzione dell'anima consulenziale del progetto. "Lavorare ad un progetto di questo calibro è un privilegio ed è un onore farlo in un team cosi dinamico ed eteroclite come quello che Arianna ha costruito, scoprendo ogni giorno modi diversi di diffondere la sostenibilità nel mondo della moda".

ANNAMARIA

Annamaria V

Dopo aver letto favole e storie come mamma, Annamaria Visco è la voce principale del podcast Pop-up Green, dove legge gli audioarticoli di Dress Ecode.

Ha svolto una lunga carriera in ambito amministrativo, sognando di scrivere un libro. Ha curato la revisione delle bozze della rivista giuridica Il Nuovo Diritto. Ha prestato la sua voce negli audiolibri per non vedenti, per 

 

Il Libro Parlato dell'Associazione Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti di Modena, dal 1998 fino al trasferimento in un'altra regione nel 2008.

Con Arianna si impegna nella pulizia degli ambienti naturali dai rifiuti, con l'obiettivo di contribuire a migliorare le condizioni di vita degli abitanti presenti e futuri del nostro pianeta.

separatorefoglia

UNA RETE DI COLLABORAZIONI

Ci piace lavorare con tante persone per realizzare la nostra missione.

Per i progetti di consulenza contiamo su professionisti/e selezionati/e e affidabili: fashion designer, esperti/e di valutazione della sostenibilità, consulenti specializzati nella moda sostenibile.

Se vuoi collaborare con noi, scrivici.