Chi/Who

(For English see below)

Dress Ecode è una fonte di informazione per capire insieme come vestire in modo sostenibile e responsabile senza rinunciare al proprio stile e senza per forza ricorrere a costosi acquisti. Tutti indossiamo abiti e attraverso la scelta di ciò che mettiamo abbiamo un impatto sulle persone e sull’ambiente. Dress Ecode desidera aiutare chi sceglie di adottare un approccio più responsabile anche nel vestire, mostrando che non é così difficile (né così costoso) abbigliarsi in modo green ed etico! È una sfida essere oggi al 100% sostenibili, ma è possibile fare piccoli e grandi passi secondo il livello di sostenibilità che desideriamo raggiungere.

Organizziamo corsi e workshop  (scopri qui) sulla moda sostenibile e su come creare (felicemente) un guardaroba green ed etico in linea con il tuo stile!

Indossare vestiti “buoni”, per cui nessuno in alcun luogo nel mondo sia stato sfruttato o abbia dovuto inalare sostanze tossiche e per cui l’ambiente non sia stato danneggiato rovinosamente, è una sensazione meravigliosa che vale tutto il nostro impegno!

Se vuoi scoprire di più su di noi, puoi seguire gli articoli della categoria Vita da Dress Ecode 

Cliccando qui puoi vedere la nostra filosofia e il nostro manifesto.

Grazie per leggerci

contact_us@dressecode.it

Dicono di Dress Ecode:

“Buona sera Arianna
Hai fatto veramente un bel lavoro. Si capisce che lo fai con molta passione e credi in quello che fai. Grazie mille per queste due bellissime puntate. 
Tieni duro 😊!
Un grosso bacione”

Ladina (di Alpacas la Foppa)

“Grazie mille Arianna, precisa e puntale come sempre. Anche così impegnata! sei davvero forte! Metto anche il link su ecobiocontrol e poi da me su fb. Spero di sentirti presto con belle novità…un abbraccio e buon proseguimento”.

Sara (Mammachimica).

“Grazie a Dress Ecode ho preso parte alla campagna no acquisti che si è svolta proprio nel periodo dei saldi, ho acquistato la guppyfriend bag contro le microplastiche in lavatrice, ho acquistato pochissimi nuovi capi e da brand più sostenibili, ho sostituto le ciabatte di plastica con zoccoli di legno… E questo mi viene in mente d’impatto senza pensarci troppo, ma sicuramente ho cambiato altro grazie a questa pagina!!”.

Elisa R.

“Grazie a questa pagina e alle preziose informazioni che fornisce, posso dire davvero che si sia aperto un mondo sconosciuto per me. Non avevo mai considerato quale fosse l’impatto ambientale, e non solo, dell’abbigliamento nel mondo. Non mi era ben chiaro quanto costassero, altrove e a qualcun altro, i miei sprechi ed il mio iperconsumismo. Le informazioni che ho appreso qui hanno decisamente cambiato il mio modo di acquistare e di vestire”.

Lavinia B.

“Grazie a Dress Ecode ho acquisito maggior consapevolezza: ho comprato su Vostro consiglio intimo e felpa naturali o sicuramente spero meno sintetici”.

Cristina F.

“Grazie a te ho smesso di acquistare capi d’abbigliamento compulsivamente, anzi, se posso non acquisto o acquisto vintage. Sempre grazie a te non mi faccio piu alcun problema a vendere o a offrire ad amiche capi di abbigliamento che non uso piu, sto attenta a come e quando lavo le cose. Domenica poi ti saprò dire se le mie velleità di riciclo funzionano al punto di riuscire a fare una borsa per il cestello della bici a partire da un vecchio jeans strappato!”.

Stefania M.

“Non saprei da dove iniziare: sei un’ispirazione continua <3 “

Valentina V.

“I got inspired by your commitment. Today I have changed some of my habits!!”

Marina B.

“Sicuramente ho imparato a comprare meno cose e mi sono accorta che se ne può fare a meno senza sacrifici! Poi ho scoperto una cultura sui tessuti che proprio non sapevo! E tanto altro grazie!”

Annamaria V.


Dress Ecode is a news source created with the purpose of understanding together how to dress in a sustainable and responsible way, without giving up our own style and without necessarily resorting to expensive purchases. Everyone of us wears clothes and through our dress choice we have an impact on people and on the environment.
Dress Ecode wishes to help who chooses to embrace a more responsible approach also in dressing, showing that dressing green and fair is not so difficult (neither so expensive)! It is a challenge to be today 100% sustainable, but it is possible to make small and huge steps according to the level of sustainability we would like to reach.

We organise courses and workshops (find out here) on sustainable fashion and on how to create (happily) a green and ethic wardrobe in line with your style!

Wearing “good” clothes, for which nobody has been slavered neither forced to inhale toxic emissions and for which the environment has not been dramatically damaged,  is a marvellous feeling worth of all our efforts!

If you would like to know more about us, you can follow the articles in the category Dress Ecode’s lifestyle 

Click here to see our ethos and our manifesto.

Thank you for reading!

contact_us@dressecode.it

Disegno papà.001